Sede Viale Brigate Bisagno 2/38 - 16129 Genova
Cerca
Close this search box.

Seminario L’ENERGIA SOTTILE – 15 Novembre 2020

Seminario L'ENERGIA SOTTILE - 15 Novembre 2020

Seminario L’ENERGIA SOTTILE: Chakra, Meridiani, Campane di Cristallo, Meditazione dinamica – 15 Novembre 2020 dalle 10.00 alle 18.00 – Docenti Sonia Piaggio e Michaela Alimandi.

Il centro Topmemory organizza periodicamente corsi e seminari sulle diverse tematiche e le diverse discipline proponendovi percorsi e incontri benessere mente – corpo, per la salute psico-fisica, che possono favorire la prevenzione.

Secondo la teoria dello yoga, tutti noi siamo fatti di un corpo fisico, visibile, ed un corpo energetico, invisibile, che regola le nostre attività intellettuali e spirituali.
Questo corpo invisibile è fatto di “prana“, ovvero la nostra energia vitale.

Il prana fluisce nel nostro corpo attraverso degli speciali canali energetici (meridiani) chiamati “nadi“; questi canali energetici sono numerosissimi (più di 72.000), ma ne esistono 3 principali: Sumshumna, Ida e Pingala.
Ogni volta che le “nadi” si incontrano, danno vita ad un chakra, per cui i chakra nel corpo sono numerosissimi ma possiamo distinguerne 7 principali che si trovano in linea retta, lungo la colonna vertebrale.
I chakra sono quindi dei vortici di energia.

Lo scopo della pratica dello yoga è quello di risvegliare l’energia che risiede alla base della colonna vertebrale, dove è situato il primo chakra, e di farla risalire lungo questo percorso energetico, attraversando ed illuminando tutti i 7 chakra principali.
Quando un chakra viene illuminato da questa energia spirituale, che si chiama kundalini, essa lo riporta al suo regolare funzionamento, riparando i danni causati dallo stress mentale, emotivo e fisico della vita di tutti i giorni.
Il prana viene immesso in noi attraverso il respiro e circola nel corpo grazie ai centri e ai canali energetici.
La capacità di saper padroneggiare il respiro (pranayama) ha un ruolo fondamentale, poiché questo esercizio consente di regolarizzare squilibri e disfunzioni dell’organismo, in particolare tra corpo e psiche, ristabilendo la salute spirituale nella sua interezza.

Di meditazione si parla tanto perché i benefici che ha sull’intero organismo sono notevoli, molti dei quali riconosciuti anche dalla scienza.
I benefici non sono solo mentali ma anche fisici e gli studi scientifici lo stanno dimostrando sempre di più. Nel seminario praticheremo una meditazione dinamica più confacente allo stile dell’uomo moderno e occidentale.

Le campane sonore sono uno strumento prezioso per la cura della persona nella sua totalità. Il loro suono vibra non solo con i nostri organi interni ma ci permette di connetterci a noi stessi a un livello più profondo, quello della consapevolezza dell’Anima, liberandoci da schemi e pesantezze mentali che ci rallentano e liberando i nostri centri energetici.

Quali sono i benefici?
– Maggiore intuizione nella vita di tutti i giorni
– Più chiarezza mentale su cosa desidero e cosa è buono per me
– Scioglimento di tensioni fisiche ed emotive
– Connessione diretta con tutte le parti di me, fisiche ed emotive
– Facilità di meditare, dedicarsi al respiro, all’ascolto profondo

Il  Seminario L’ENERGIA SOTTILE: Chakra, Meridiani, Campane di Cristallo, Meditazione dinamica – 15 Novembre 2020 dalle 10.00 alle 18.00 – costo 25euro – Docenti Sonia Piaggio e Michaela Alimandi si svolgerà a Genova nella sede del Centro Topmemory in Viale Brigata Bisagno 2/38.

Per iscrizioni e informazioni Sonia Piaggio 0185 720790 – 347 05 60 329, info@esteticasandrarecco.com, segui su Facebook l’eventovisita il sito del nostro partner Estetica Sandra Recco

Condividi questo articolo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email