Sede Viale Brigate Bisagno 2/38 - 16129 Genova
Cerca
Close this search box.

Topmemory Incontri Gratuiti in programma

Topmemory Incontri Gratuiti in programma

Topmemory Incontri Gratuiti in programma, tre gli appuntamenti per i prossimi mesi:

LUNEDI 21 SETTEMBRE 2020 GIORNATA MONDIALE DELL’ ALZHEIMER – H 18:00
“Alzheimer: dalla diagnosi alla prevenzione”
(breve inquadramento epidemiologico demenze e malattia di Alzheimer – diagnosi – interventi di prevenzione primaria come ultima frontiera nella lotta alla demenza.)
GIOVEDì 29 OTTOBRE 2020 GIORNATA MONDIALE CONTRO L’ICTUS CEREBRALE – H 18:00
“Ictus cerebrale e demenza: prevenire è possibile”
(correlazione tra ictus cerebri e demenze sottocorticali – prevenzione primaria contro l’insorgenza dell’ictus – prevenzione primaria contro la demenza vascolare.)
GIOVEDì 3 DICEMBRE 2020 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – H 18:00
“La disabilità nelle demenze: l’assistenza e la prevenzione”
(Cosa intendiamo per disabilità nella demenza – le fatiche legate all’assistenza della persona con demenza – prevenzione nell’ambito assistenziale:prevenire per rallentare l’evoluzione della malattia, ridurre i disturbi del comportamento, migliorare la qualità di vita del malato.)
Tutti gli incontri gratuiti in programma si terranno nella nuova sede di Topmemory a Genova in Viale Brigata Bisogno 2/38.  Ampi spazi in cui poter partecipare agli eventi proposti in totale sicurezza e rispetto delle norme previste per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.
I relatori dei tre appuntamenti saranno il Dottor Massimo Veneziano, neuropsicogeriatra e la Dottoressa Erika Casi, psicologa e Memory Trainer Topmemory. Affronteranno le tematiche ponendo grande attenzione alla prevenzione, alla diagnosi e al supporto per chi si occupa di assistenza delle persone affette da demenza.
Al termine di ogni incontro verrà presentato l’innovativo metodo MemoFit® che permette  l‘allenamento della MEMORIA e di tutte le FUNZIONI COGNITIVE,
caratterizzato da corsi pensati per ogni fascia d’età, testato e garantito scientificamente.I corsi MemoFit® permettono inoltre di fare PREVENZIONE COGNITIVA, prevenire la DEMENZA, implementare la SOCIALIZZAZIONE.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione da effettuare ai seguenti recapiti.
Cell. 3478043148 (anche su WhatsApp)
Cell. 338 3745469
Email: casi@ordinepsicologiliguria.it

Per richiedere informazioni contattaci, segui su Facebook l’evento del primo incontro il 21 settembre, per essere sempre informati, scarica la locandina.

Condividi questo articolo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email