28 gennaio 2020 Corso Amo Base Settimanale in partenza

28 gennaio 2020, Corso Amo Base Settimanale in partenza. Prima Lezione Gratuita. 

9 lezioni della durata di 90 min, per mantenere in salute la mente ed il corpo.

La programmazione dei corsi del nuovo anno di Topmemory comincia con un appuntamento speciale all’insegna del relax psicofisico. 

28 gennaio 2020, Corso Amo Base Settimanale in partenza alle h 18.00 a Recco (Ge) Piazza San Giovanni Bono 16/12.  L’unico innovativo corso che integra l’allenamento della memoria del metodo MemoFit® con le pratiche e gli esercizi dello Yoga.

Il metodo scientifico MemoFit® Amo, sfruttando i principi della neuroplasticità, stimola e potenzia la memoria e le capacità cognitive della nostra mente. Capire scientificamente quali sono i processi che nel tempo rendono meno brillante il nostro cervello, ha permesso al Dottor Massimo Veneziano, uno dei più importanti esperti in ambito neuro-psico-geriatrico, con oltre vent’anni di esperienza nel settore, di realizzare e proporre questo metodo di allenamento unico nel suo genere. Negli ultimi anni la comunità scientifica fa riferimento agli interventi di Prevenzione Primaria come metodo per potenziare l’attività intellettiva e per contrastare l’invecchiamento del nostro cervello. Oggi sappiamo che è importante occuparsi del benessere della nostra mente tanto quanto del benessere del nostro corpo.

Le pratiche e gli esercizi Yoga saranno proposti dalla Dottoressa e Maestra Shiatsu Sonia Piaggio, che grazie ad un’accurata esperienza, ha saputo divulgare presso l’Istituto Estetica Sandra a Recco (GE), una vera e propria cultura del benessere che abbraccia sia l’aspetto della metodologia estetica, sia quello delle discipline olistiche. Durante il Corso AMO Base Settimanale MemoFit®Yoga la Dottoressa proporrà la pratica degli Asana (esercizi), la pratica del Pranayama (respirazione) e tecniche di rilassamento per ottenere il riequilibrio energetico, la riattivazione del respiro naturale e il miglioramento dell’elasticità corporea.

Con gli esercizi si otterrà un miglioramento della funzionalità di muscoli, tendini, organi, apparati e tessuti. Il sistema fisiologico eliminerà meglio tossine, emozioni inquinanti e tensioni, elementi dannosi per la salute. Nella pratica dello Yoga tutta l’attenzione è rivolta all’ascolto del corpo e del respiro portando la concentrazione sul “qui e ora”, al fine di liberare la mente da altre distrazioni e permetterci l’unione con un’energia più grande, ricca di nutrimento e nuove idee. Lo yoga si serve di pratiche ed esercizi per il corpo fisico ed il corpo spirituale al fine di rinforzarli entrambi.

28 gennaio 2020 Corso Amo Base Settimanale alle h 18.00 a Recco (Ge) Piazza San Giovanni Bono 16/12. 9 lezioni della durata di 90 min. 

Per saperne di più leggi qui, per richiedere informazioni contattaci, scopri la sede del corso, segui su Facebook l’evento

Comments are closed.